Ristorante Pizzeria La Marinella a Quartu Sant’Elena

Ristorante Pizzeria La Marinella a Quartu Sant’Elena si trova sulla splendida spiaggia del Poetto, in una zona servita dai bus di linea, dotata di ampio parcheggio e poco distante da Cagliari. La fine sabbia della spiaggia cittadina, la più lunga d'Italia, accoglie i visitatori prima e dopo aver fruito dei servizi di ristorazione, bar e animazione del Ristorante Pizzeria La Marinella. Il locale è aperto tutto l’anno ed è una delle pizzerie e bisteccherie più amate della zona.
Quartu Sant’Elena si trova in una delle zone più caratteristiche della Sardegna, ovvero la pianura del Campidano, mentre nel lato a est si estende il parco dei Sette Fratelli, uno dei patrimoni naturalistici più importanti dell’isola. La città ha origini antichissime, infatti sono stati fatti dei ritrovamenti risalenti al periodo nuragico, ma probabilmente anche i fenici si installarono in questo territorio. È di epoca romana invece la pratica dell'estrazione del sale che diede l’input alla nascita di tanti villaggi tra cui le attuali città di Quartu Sant'Elena e Quartucciu.

Ristorante Pizzeria La Marinella a Quartu Sant’Elena si trova in prossimità della bellissima spiaggia del Poetto che si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale di Quartu Sant'Elena. Il locale è molto accogliente e, durante la bella stagione, è possibile stare ai tavoli all'aperto per godere della bellezza del paesaggio. Il menu si caratterizza per le ricette della sana e leggera cucina marinara e per i deliziosi piatti tradizionali sardi. Le pietanze sono realizzate con ingredienti di prima scelta, freschi e genuini. I piatti sono in grado di conquistare anche i clienti più esigenti e attenti agli equilibri di sapori e agli abbinamenti di ingredienti, grazie al mix tra tradizione e modernità. In questo ristorante, pizzeria si possono gustare sia le specialità di carne che quelle di pesce, tutto freschissimo. Le materie prime selezionate sono reperite sul territorio e ciò consente di far assaporare ai i clienti i veri sapori della più autentica Sardegna.
Ristorante Pizzeria La Marinella è l’ideale anche per chi sta cercando il piacere della buona pizza, poiché tutte vengono realizzate non solo con prodotti scelti ma anche con un impasto di alta qualità. Le varietà presenti sono tutte molto gustose e spaziano dai sapori tradizionali alle combinazioni più originali, oppure sono arricchite con condimenti a base di prodotti tipici.

Sono tantissimi i piatti della cucina tipica sarda, molti dei quali sono proposti anche da Ristorante Pizzeria La Marinella. Tra i primi, ad esempio, molto famosi sono dei gnocchetti di semola conditi con sugo e salsicce chiamati malloreddus, o i culurjonis, dei fagottini ripieni di ricotta e menta, presentati anche nella variante con ripieno fatto di patata, formaggio fresco e menta. Per quanto riguarda i secondi, quelli tipici della cucina sarda sono quasi tutti a base di carne, come il famosissimo porcetto. Anche l’agnello, il capretto e il vitello cotti allo spiedo o su graticole, sono carni molto diffuse sull’isola. Non poteva mancare la pecora, bollita e accompagnata con cipolle e patate, chiamata Sa Berbeche, e le di interiore di agnello che prende il nome di Sa cordula.