Organizzazione di matrimoni

Music Bar a Quartu Sant’Elena

Oltre ad essere una pizzeria e un ristorante Ristorante Pizzeria La Marinella è anche un music bar a Quartu Sant’Elena, all’interno del quale è possibile organizzare eventi come matrimoni, feste di laurea, cresime, battesimi, comunioni, feste di compleanno etc. Ogni occasione viene accompagnata da una proposta menù differente, che il personale di Ristorante Pizzeria La Marinella illustra al cliente in tutti i dettagli. Inoltre la scelta può essere personalizzata, preferendo i piatti tipici della tradizione, sia di carne che di pesce. Nel menù possono essere incluse anche tante specialità della cucina tipica sarda, come ad esempio i Sos Maccarrones Cravaos, una variante dei gnocchetti, o i Sos Macarrones de Busa, dei bucatini fatti con un apposito ferro allungato, ormai conosciuti in tutta la penisola. Chi apprezza il pecorino fresco, ama anche il Sos Maccarrones Furriaos, un piatto composto da questo formaggio e dalla semola di grano.

Ogni evento, che si tratti di un matrimonio, di un battesimo o di un’altra occasione speciale, deve essere festeggiato con un dolce degno di nota.  Anche in questo caso Ristorante Pizzeria La Marinellaoffre un’ampia scelta di dolci tipici sardi come il Sa Seada, che così come la tortina chiamata Is Pardulas, contiene del formaggio vaccino fresco, in racchiuso in una pasta e aromatizzato con limone. Una volta preparato, il Sa Seada viene fritto e poi ricoperto di miele, allo stesso model delle Sas Urillettas, fatte con pasta di farina e uova.  A base di miele è anche il S'aranciàda, realizzato con scorze d'arancio candite e mandorle tostate, infatti sono tanti i dolci realizzati con mandorle e miele come Sos Coriccheddos, Sos Maricosos e Sos Guerfos. Un altro prodotto derivato del miele è l'Abbamele, uno dei prodotti gastronomici più rappresentativi della Sardegna. Questo si prepara tramite l’acqua che si impiega per lavare i favi spremuti. Dopo una lunga bollitura che include l’aggiunta di bucce d’arancia e di limone, il liquido ormai denso e simile al miele viene lasciato riposare, e poi una volta tiepido, è imbottigliato.

Grazie alla splendida vista sul mare, il locale si adatta a tutti i tipi di gusti e di richieste, rendendo unico un giorno speciale. Quartu Sant’Elena si trova in una delle zone più caratteristiche dell’isola, ovvero la pianura del Campidano, mentre nel lato a est si estende il parco dei Sette Fratelli, uno dei patrimoni naturalistici più meravigliosi di questa terra. La città ha origini antichissime, infatti sono stati fatti dei ritrovamenti risalenti al periodo nuragico, ma probabilmente anche i fenici si installarono in questo territorio. È di epoca romana invece la pratica dell'estrazione del sale che diede il via alla nascita di tanti villaggi tra cui le attuali città di Quartu Sant'Elena e Quartucciu.
La Ristorante Pizzeria La Marinella si trova in prossimità della bellissima spiaggia del Poetto che si estende per circa otto chilometri, dalla Sella del Diavolo sino al litorale. Il locale è molto accogliente e durante la bella stagione è possibile sostare nei tavoli all'aperto per godere della bellezza del paesaggio, ascoltando anche una selezione di brani scelti appositamente da questo music bar di Quartu Sant’Elena.